Skip to content

I trattamenti viso più richiesti

I trattamenti viso più richiesti

Di: Studio Grassi

I trattamenti viso più richiesti

I trattamenti viso più richiesti

Gli ultimi trend

Negli ultimi anni, in Italia si è verificato un aumento significativo della spesa per trattamenti estetici, segno di un cambio di paradigma e di una nuova idea di bellezza, senza distinzioni di generi e fasce d’età. I social, con la loro facilità di utilizzo e la loro preponderanza di immagini, da una parte hanno giocato un ruolo centrale nel diffondere canoni rinnovati, dall’altra hanno democratizzato l’informazione relativa ai trattamenti estetici, consentendo anche ai non addetti ai lavori di conoscere il settore.

Il movimento body positive

Gli esperti raccontano che i pazienti oggi desiderano sempre di più trattamenti che esaltino la loro armonia senza stravolgersi. Un simile atteggiamento evidenzia maggiore consapevolezza e maturità nell’approcciarsi all’immagine di sé. Non a caso oggi, più che in passato, possiamo parlare di body positivity, ossia di accettazione del proprio corpo quale elemento distintivo di unicità e punto di partenza di una relazione amorevole con se stessi.

I trattamenti viso più richiesti

Le donne richiedono soprattutto filler nella zona labiale, nell’area delle rughe naso-geniene e zigomatica, tossina botulinica con i trattamenti per le rughe d’espressione, il terzo inferiore del volto, il microbotulino che può trattare fronte e angolo degli occhi ma anche resto del viso, sottomento e collo – aree che con il botulino tradizionale è possibile curare a volte con difficoltà.

L’elenco include anche il trattamento del gummy smile, il sorriso gengivale, tecniche di biorivitalizzazione cutanea attraverso cui vengono iniettati negli strati più superficiali della pelle, una o più fiale di acido ialuronico spesso associato a vitamine antiossidanti, micro-minerali, oligoelementi, coenzimi e aminoacidi, peeling con trattamenti anti-aging e per finire lifting soft che utilizza tecniche poco invasive come i fili di collagene.

A ciò si aggiunge l’approccio full face, che va oltre il semplice trattamento di un dettaglio isolato ma si rivolge al viso intero, perseguendone l’armonia, la bellezza e la funzionalità.

Continua a leggere:

L'importanza della Medicina Estetica del Viso

L’importanza della Medicina Estetica del Viso

La medicina estetica del viso riveste un ruolo fondamentale nella prevenzione dell’invecchiamento e nel mantenimento dell’autostima. Con l’avanzare dell’età, la pelle inizia a mostrare
Continua a leggere...
Uomini e medicina estetica

Uomini e medicina estetica

Uomini e Medicina Estetica Aumenta la domanda per la medicina estetica: non solo donne, ma anche uomini Sono lontani i tempi in cui solo
Continua a leggere...
La Biorivolumetria: Innovazione e Scienza

La Biorivolumetria: Innovazione e Scienza

La biorivolumetria rappresenta una delle tecniche più avanzate nel campo della medicina estetica del viso. Questo trattamento si distingue per la capacità di restituire
Continua a leggere...