Skip to content

Skin longevity

Skin longevity

Di: Studio Grassi

Skin longevity: cos'è e come mantenerla nel tempo

Skin longevity

Tra gli ultimi trend in fatto di benessere e di bellezza c’è la skin longevity, la longevità della pelle. Dietro una simile tendenza ci sono l’allungamento dell’aspettativa di vita, una crescente attenzione al benessere e una maggiore consapevolezza delle persone per il proprio stato di salute.

La skin longevity è il segno più evidente della longevità e si prefigge come obiettivo il mantenimento di una pelle giovane e fresca il più a lungo possibile. La pelle, infatti, è un’efficace cartina di tornasole che, attraverso rughe, densità, colorito e altri parametri, racconta di noi e del nostro stile di vita.

Come avviene l'invecchiamento e come prevenirlo

A partire dai 25 anni, il rinnovamento cellulare comincia a rallentare, con la conseguente diminuzione di elastina e collagene che donano alla pelle un aspetto compatto ed elastico. Anche lo stress ossidativo, imputabile alle cattive abitudini quali fumo, alimentazione scorretta, sedentarietà come all’inquinamento atmosferico e all’esposizione irresponsabile ai raggi solari, contribuisce ad accelerare il processo di invecchiamento. Se dunque si tratta di una combinazione di fattori intrinsechi ed estrinsechi, anche la prevenzione deve essere di natura multifattoriale e deve riguardare l’introduzione di buone abitudini.

 

Come la biorivolumetria può favorire la skin longevity

Nello specifico, risulta utile ricorrere a trattamenti biorivolumetrici che si servono di sostanze assolutamente biocompatibili per ripristinare i volumi danneggiati dall’invecchiamento. La biorivolumetria fa la differenza perché interagisce con il tessuto ospite, stimolandolo a produrre collagene e a completare una neo-ristrutturazione tessutale.

Il filler, quale sostanza inerte, capace soltanto di riempire spazi vuoti, viene sostituito dai biorivolumetrici che sono un caposaldo della Medicina Estetica Evoluta. 

Continua a leggere:

La Biorivolumetria: Innovazione e Scienza

La Biorivolumetria: Innovazione e Scienza

La biorivolumetria rappresenta una delle tecniche più avanzate nel campo della medicina estetica del viso. Questo trattamento si distingue per la capacità di restituire
Continua a leggere...
Uomini e medicina estetica

Uomini e medicina estetica

Uomini e Medicina Estetica Aumenta la domanda per la medicina estetica: non solo donne, ma anche uomini Sono lontani i tempi in cui solo
Continua a leggere...
La medicina estetica in estate

La medicina estetica in estate

L’estate è arrivata, portando con sé il desiderio di esporsi al sole e di conquistare un’abbronzatura dorata e omogenea. Allo stesso tempo, l’idea condivisa dai
Continua a leggere...