Skip to content

Tao Patch

Il taopatch è un dispositivo medico (classe I CE) per migliorare alcune funzioni di postura e di movimento, che agisce in maniera diretta sul sistema propriocettivo.

Perché il Taopatch® nelle cure odontoiatriche?

La tecnologia Taopatch® è un dispositivo medico I CE che migliora la postura e il movimento agendo direttamente sul sistema propriocettivo, inoltre è un perfetto alleato durante le cure odontoiatriche. Applicato con un cerotto in punti precisi, è in grado di migliorare la comunicazione tra il sistema nervoso centrale e i ricettori attraverso l’emissione di fotoni. 

La correlazione tra occlusione (apparato stomatognatico) e postura è definitivamente sancito anche dalle nuove linee guida in materia di poturologia del ministero della salute. (aprire link del ministero della salute).

Quali sono i benefici dell’utilizzo di Taopatch®?

La tecnologia Tao Patch ha un ruolo chiave in odontoiatra e in posturologia come anche dichiarato dalle “linee guida nazionali sulla classificazione, inquadramento e misurazione della postura e delle relative disfunzioni” relative alla relazione tra apparato stomatognatico e postura.

Linee guida nazionali sulla classificazione, inquadramento e misurazione della postura e delle relative disfunzioni.

Molti sintomi dolorosi che riguardano cervicale, spalle, dolori lombari, sono di origine muscolare, i Tao Patch utilizzati dal medico odontoiatra servono a conservare nel tempo uno stato di detensionamento muscolare e di benessere generale.

Quali sono i benefici dell’utilizzo di Tao Patch?

Il paziente noterà beneficio dal riequilibrio muscolare e una riduzione dei dolori muscolari (cervicale, dolore alle spalle, dolori lombari ecc…). È un importante ausilio nel trattamento di pazienti disfunzionali attraverso una rimodulazione neuro muscolare.

E’ indicato anche per gli sportivi professionisti e non professionisti. La tecnologia Tao Patch attraverso il miglioramento della propriocezione e della funzione muscolare aiuta al miglioramento delle prestazioni sportive.

In odontoiatria invece l’utilizzo della Tao Patch aiuta il comfort del paziente sia durante le prestazioni odontoiatriche, agevolando il paziente nell’apertura della bocca ( ad esempio in casi di endodonzia, chirurgia, estrazione di denti del giudizio e conservativa), sia un miglioramento nel processo di guarigione post chirurgico riducendo l’assunzione di farmaci.

E’ quindi un ottimo aiuto per tutti coloro che hanno dolori muscolari, per sportivi e come ausilio nelle prestazioni odontoiatriche.

  • Riequilibrio muscolare
  • Riduzione dei dolori muscolari
  • Miglioramento performance sportive
  • Aiuta a bilanciare l’articolazione temporo-mandibolare
  • Aiuta a bilanciare l’occlusione dentale
  • Riduce gonfiore ed edemi
  • Aiuto durante interventi odontoiatrici
  • Aiuta a ridurre l’utilizzo di farmaci nel post chirurgico

E’ doloroso?

 l’applicazione è assolutamente indolore, il dispositivo viene appoggiato sulla pelle e fissato con un cerotto

Ci sono contro indicazioni nell’utilizzo di Taopatch®?

Nessuna controindicazione, è un dispositivo indicato per tutti per tutte le età, non rilascia alcuna sostanza chimica ma solo dei deboli impulsi sotto forma di fotoni per il solo benessere del paziente.